Via Apuana, 3/F - 54033 Carrara (MS)
+39 0585 70634
Toscana

La Toscana è patria del turismo italiano e straniero, conosciuta per la ricchezza artistica delle città e dei borghi, amata per i suoi paesaggi pittoreschi e mai dimenticata per le sue prelibatezze enogastronomiche.

Gli ospiti dell’Hotel Dora potranno agevolmente raggiungere e visitare in giornata, in auto o in treno, le città d’arte più note e i borghi più ricercati: Firenze, Pisa, Lucca, Siena, San Gimignano, Volterra, Montecatini, Vinci.

Chi decidesse di spendere la giornata tra Carrara e Liguria, potrà comunque concedersi una cena o una passeggiata notturna nella vicina Versilia, scegliendo tra la mondana Forte dei Marmi, l’elegante Viareggio e l’eclettica Torre del Lago Puccini.

Per i viaggiatori che desiderino un soggiorno rilassante all’insegna della natura, la stessa provincia di Massa Carrara offrirà un felice connubio tra mare e monti, tra natura e ricchezze architettoniche.

Per gli amanti dei castelli e delle rocche medievali la vicina Lunigiana regalerà borghi tutti da scoprire.

Per chi voglia approfondire la storia della zona, ideale anche per famiglie con bambini di tutte le età, si segnalano l’area archeologica di Luni e il Museo delle statue stele di Pontremoli

Per i più appassionati la vicina Garfagnana, in provincia di Lucca, offrirà l’esperienza di paesi dove il tempo sembra essersi fermato e la comunità paesana vive ancora come un’unica grande famiglia.

Lo Staff dell’Hotel Dora è a vostra disposizione per consigli e suggerimenti di itinerario. Contattateci con fiducia, telefonicamente o via email, e vi aiuteremo a costruire l’esperienza di viaggio che risponde alle vostre esigenze.