Via Apuana, 3/F - 54033 Carrara (MS)
+39 0585 70634
Liguria

Gli itinerari suggestivi offerti dalla Liguria sono innumerevoli. La mondana Portofino, l’elegante Santa Margherita Ligure, la pittoresca Portovenere e le romantiche Cinque Terre con la famosa Via dell’Amore sono note ai più e facilmente raggiungibili da Carrara in auto o in treno.

Agli ospiti dell’Hotel Dora segnaliamo delle mete spesso sconosciute al turismo di massa ma amate dai locali per la loro tranquilla atmosfera.

Per chi ami il mare e sia alla ricerca di una spiaggia romanticamente lontane dalla folla, segnaliamo Punta Bianca e il Promontorio del Caprione, vicino a Monte Marcello. La strada panoramica e la passeggiata nel bosco per raggiungere la cala, da sole valgono il viaggio.

Di fronte a Portovenere si trova l’isola Palmaria. Utilizzate il servizio taxi mare per raggiungerla direttamente dal porticciolo di Portovenere o chiedete a un barcaiolo di accompagnarvi: scoprirete un mare limpido e calette ventilate dove sarà piacevolissimo trascorrere la giornata. Oltre al servizio navetta sarà possibile prenotare anche escursioni in barca circumnavigando l’isola e entrando nelle spettacolari grotte accessibili solo via mare. E se vi viene voglia di un gelato o una bibita fresca, sarete felici di scoprire che dei barcaioli locali offrono un servizio bar in mare a disposizione delle imbarcazioni ormeggiate ma raggiungono anche la riva per la gioia dei bagnanti.

Tellaro e Lerici sono tra i borghi più suggestivi della riviera di Levante. Piccoli gioielli da scoprire con una passeggiata al tramonto o dopo una cena a base di pesce nei molti locali della zona.

Le strade che si arrampicano sui promontori della prima costa ligure di Levante, tra il Golfo dei Poeti e il Golfo della Spezia, sono una meta amata anche da podisti e ciclisti perché offrono un connubio unico tra performance sportiva e panorami mozzafiato.

Per chi voglia esplorare l’entroterra, la Val di Vara, in provincia di La Spezia, offre scorci suggestivi e inaspettate sorprese culinarie. Un veloce tour enogastronomico della Val di Vara è il completamento perfetto di un soggiorno naturalistico e enogastronomico alla scoperta delle ricchezze della vicina Lunigiana, terra di castelli e tradizioni borghigiane.

Lo Staff dell’Hotel Dora è a vostra disposizione per consigli e suggerimenti di itinerario. Contattateci con fiducia, telefonicamente o via email, e vi aiuteremo a costruire l’esperienza di viaggio che risponde alle vostre esigenze.